• Comunicazioni Online
  • Provincia di riferimento
  • SIL - Sistema Informativo Lavoro
 

Home

Guida

Informazioni

In evidenza

Accesso alla procedura

  • Registrazione Utente
  • Utente Registrato

Valid XHTML 1.0 Strict

Comunicazioni Obbligatorie: aggiornamento standard del 20 gennaio 2023.

A seguito della Legge 29 dicembre 2022, n. 197 Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2023, che ai commi dal 344 al 354 disciplina la nuova modalitą di comunicazione del rapporto di lavoro in agricoltura, la tabella "ST-TIPO CONTRATTI" č stata aggiornata con la nuova tipologia contrattuale.

La documentazione completa è disponibile sotto la voce Modelli e Tabelle del portale Regione Toscana.

Prospetto Informativo Aziendale (Legge 68/99) "Norme per il diritto al lavoro dei disabili" Anno 2023 - Termini presentazione

Si comunica che, ai sensi dell'art. 9, comma 6 della Legge 68/1999, la scadenza per inviare il Prospetto Informativo della situazione occupazionale riferita al 31/12/2022 è il 31 gennaio 2023.

Non sono previste modifiche agli standard di compilazione e trasmissione attualmente in vigore.

La documentazione completa è disponibile sul sito di Cliclavoro



Modalità per l'accesso al servizio

Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione da effettuarsi attraverso la Registrazione Utente. Per avviare la procedura di Registrazione Utente è necessario in alternativa:

• essere in possesso di un Certificato digitale (smart card) fornito da un Ente Certificatore.

• avere le credenziali Spid e accedere tramite il portale Toscana Lavoro (ACCEDI CON SPID)
Per conoscerne i dettagli clicca qui e per eventuali approfondimenti sulle funzionalitą disponibili sul portale Toscana Lavoro consultare il relativo manuale utente.
Per informazioni sul Sistema pubblico di identità digitale - Spid

Con il Certificato digitale l'utente (soggetto responsabile delle comunicazioni) dovrà registrarsi al sistema immettendo le proprie generalità, l'azienda/ente o le aziende/enti per le quali vuole operare e gli eventuali collaboratori da abilitare all' invio delle comunicazioni.
Anche per gli utenti con profilo di accesso "Collaboratore" è consentito l'accesso alla procedura esclusivamente mediante l'utilizzo di certificato digitale standard CNS o con SPID.
A supporto della corretta compilazione dei modelli di comunicazione, l'Utente avrà a disposizione la guida completa e sarà supportato in tutte le fasi da specifici help. Nella procedura è inoltre disponibile un corso di autoformazione in linea sull'utilizzo della procedura

È comunque a disposizione degli utenti un servizio telefonico di Assistenza (numero verde 800-688306) per tutte le informazioni sul funzionamento del sistema telematico delle Comunicazioni.
Il numero verde è attivo dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30 dal lunedì al venerdì (escluso festivi).
Per informazioni è inoltre possibile rivolgersi ai Centri territoriali per l'Impiego di Arti.



Sistema Informativo Lavoro Regionale

Versione: 2022.071.20230206
Questo sito usa solo cookie tecnici